Luglio 5, 2023 0

Innovation Management Forum

Come viene governata l’innovazione in Italia. Come riconoscere e valorizzare l’eccellenza manageriale nel fare innovazione.

Alla Direzione scientifica dell’evento e del documento per il Ministero il nostro Yoroomer Flavio Ubezio di Lapetre.

Il think tank dei leader dell’innovazione

L’Innovation Management Forum è il Think Tank dei Leader dell’innovazione che ha visto 75 protagonisti delle più importanti imprese in Italia che, per esperienze e progetti innovativi, rappresentano l’eccellenza manageriale del Paese.

Nella prestigiosa Sala del Cenacolo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, i 75 leader dell’innovazione hanno condiviso le proprie best practice in 15 tavoli di lavoro e proporranno, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, le modalità per riconoscere e valorizzare l’eccellenza manageriale nel fare innovazione.

Un’opportunità unica di lavoro

L’obiettivo dei lavori è dare evidenza di come le eccellenze manageriali del Paese governino l’innovazione. Un sano momento di confronto e crescita tra leader dell’innovazione, che vuole inoltre suggerire al Ministero le modalità per riconoscere questa eccellenza in tutte le imprese e per stimolare tutte le imprese a perseguirla.

I lavori vengono condotti utilizzando paradigmi di democrazia partecipata e, in particolare, la metodologia del “world café”. La dinamicità dei tavoli di lavoro, propria della metodologia, permette ai leader dell’innovazione di confrontarsi e collaborare con un ampio di numero di colleghi presenti.

 

Guarda al link il video recap dell’evento!

 

Lapetre è il centro italiano di eccellenza in management dell’innovazione e Standard ISO 56000.
L’Innovation Management Forum e l’Osservatorio Innovation Management in Italia sono iniziative ideate e coordinate per contribuire fattivamente alla crescita di cultura di management dell’innovazione in Italia.

 

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com