Gennaio 9, 2023 0

YoMusic Gennaio ’23

Musica in streaming: tre album che non puoi non ascoltare con il nuovo anno!

 

Ricominciare la routine lavorativa dopo cenoni, regali, parenti e sano riposo può essere difficile se a farci compagnia non c’è la giusta colonna sonora. Ecco perché YoRoom ti consiglia 3 album in uscita questo mese, per riprendere come si deve il ritmo di lavoro!

 

 

 

Quinto e nuovo album per una band d’oltremanica che ha letteralmente scosso il pubblico inglese. I Circa Waves, nati nel 2015, hanno calcato i migliori festival europei ed internazionali e ora si apprestano a pubblicare Never Going Under questo 13 gennaio. L’album è stato scritto e composto dal punto di vista del figlio del frontman, ancora piccolo, ma che inizia a farsi domande sul mondo e sulle varie tematiche che ogni giorno ci riguardano: cambiamenti climatici, politici, guerre, epidemie e via dicendo. La bravura, in questo caso tutta della band, è stata di trattare questi temi con un sound tutto loro che mai verrà dimenticato.

 

 

 

Sono stati la band del 2021, 2022 e ora anche di quest’anno. Con loro, l’Italia è tornata a calcare i palchi internazionali. I Maneskin sono sicuramente una rivelazione, grazie all’Eurovision Song Contest, che difficilmente morirà: il 20 gennaio, con Rush, tornano infatti a dominare le classifiche di tutto il mondo, anche grazie a featuring di prestigio come quello di Tom Morello in Gossip. Proprio quest’anno poi, la band romana si appresta a tenere due concerti allo stadio San Siro di Milano e all’Olimpico di Roma per quelli che si preannunciano due caldi sold-out estivi.

 

 

 

 

Da sempre nel panorama indie-rock inglese, We Are Scientist hanno programmato l’uscita del loro ottavo album per il 20 gennaio. Lobes, così il titolo del disco, è una marca di cereali inventata dal bassista del duo: e qui sta proprio il gioco di parole, ovvero “cereal” si avvicina molto alla “cerebral biology” trattata come tematica principale proprio in questo ultimo lavoro. Dopotutto non è un caso che alcuni degli argomenti trattati dal duo siano sempre volti verso il mondo sci-fi, verso l’ignoto e il poco conosciuto. Il tutto con delle sane chitarre e linee di basso da perdere la testa.

 

 

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com