Novembre 3, 2022 0

YoMusic Novembre

Musica in streaming: tre album che non puoi non ascoltare

 

Le giornate lavorative possono essere molto lunghe se a farci compagnia non c’è la giusta colonna sonora. Ecco perché YoRoom ti consiglia tre album in uscita questo mese da ascoltare per allietare le tue interminabili giornate al computer.

 

 

 

In un modo o nell’altro ne avete sempre sentito parlare. E meglio così. Il 4 novembre esce il nuovo ed attesissimo lavoro della band francese Phoenix, dal titolo Alpha Zulu. La band d’oltralpe è famosa per aver portato in auge un tipo particolare di musica francese, denominato per l’appunto pop-francese. Non è la classica canzone romantica, chitarra acustica e solo voce, bensì un mix di alternative, elettronica, pop, rock e via dicendo. Il tutto ben concentrato e mischiato assieme funziona perfettamente. Il gruppo ha rilasciato come primo singolo l’omonima “Alpha Zulu” per poi pubblicare anche “Tonight”, featuring Ezra ovvero il frontman dei Vampire Weekend di New York.

 

 

Sono stati i capostipiti del mondo alternativo per tutti gli anni ’90 ed inizio anni 2000. Si sono lasciati per poi rimettersi assieme svariate volte. Sono da poco tornati in tour e sempre da poco hanno annunciato il loro nuovo lavoro ATUM, una rock opera in tre atti. Sono tornati gli Smashing Pumpkins! Il primo singolo, “Beguiled”, ha destato subito curiosità tra i fan che sono rimasti sorpresi dalla strategia di marketing dietro: I 33 brani della scaletta saranno pubblicati dalla band con cadenza settimanale e saranno accompagnati da uno speciale podcast realizzato dal frontman Billy Corgan dal titolo Thirty-Three (così chiamato per il numero di brani contenuti nella scaletta di ATUM).

 

 

 

Come per i Red Hot Chili Peppers, anche per la band britannica The Wombats il 2022 è l’anno di uscita di ben due dischi in studio. Ne parlavamo proprio pochi mesi fa, ma è atteso per il 18 novembre il secondo lavoro annuale (inaspettato) dal titolo Is This What It Feels Like To Feel Like This (non è solo questo il titolo più lungo che troverete). Dopo l’enorme successo di  ecco che viene pubblicato un nuovo singolo dal titolo omonimo ” Is This What It Feels Like To Feel Like This” , accompagnato successivamente da un altro lungo titolo ” I Think My Mind Has Made Its Mind Up”. La curiosità è alle stelle, la voglia di leggere tutte le canzoni un po’ meno.

 

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com