Ottobre 23, 2019 | 0 |
Tratto da YouGov.com (13.10.2019)
Attraverso il nostro strumento BrandIndex, ogni giorno chiediamo agli italiani di valutare i brand che conoscono sulla base di 16 dimensioni: tra queste il Word of Mouth, o passaparola, attraverso cui abbiamo identificato i dieci brand di cui i giovani di tutto il mondo hanno parlato in modo positivo nel 2019.
La classifica mondiale NextGen 2019 è dominata da Facebook, che si posiziona nella top ten in venti mercati.
Tra gli altri social media e marchi online, Instagram ha conquistato i primi posti in quattordici mercati, WhatsApp in tredici, seguito da YouTube che si è classificato tra le prime dieci posizioni in dodici mercati.
Il noto marchio di video streaming Netflix si è classificato a livello mondiale tra le prime dieci posizioni in diciassette mercati, Spotify in nove.
Apple si trova nella top ten di tredici mercati, mentre Samsung in otto. iPhone si è classificato tra i migliori marchi in sette mercati.
Per quanto riguarda la classifica del nostro Paese, abbiamo analizzato i 302 brand tracciati da BrandIndex di YouGov Italia: Amazon è quello positivamente più discusso tra i millennials italiani, con un punteggio word of mouth di 71.2, seguito a breve distanza da Netflix. La top ten italiana è dominata quasi interamente da giganti tecnologici americani.
Facebook, al quarto posto, appare nella classifica più di una volta: Whatsapp ed Instagram, rispettivamente al terzo ed al quinto posto, infatti fanno parte del gruppo Facebook ed insieme occupano uno spazio prioritario nella vita dei millennials italiani.
Infine, almeno 6 giovani su 10 quest’anno hanno discusso di tre aziende di viaggi, tutte online: l’italiana trenitalia si fa spazio all’interno di una classifica tutta americana, insieme ad Booking.com ed Airbnb, colossi del settore viaggi online.
Guarda qui tutti i risultati.
Grazie al team dei nostri yoroomers di YouGov!