Maggio 17, 2019 | 0 |
Dal 17 al 19 Maggio torna con la sua ottava edizione Piano City Milano!
Milano sarà animata da oltre 450 concerti gratuiti in tutta la città, dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto: case, cortili, piazze, parchi, musei, terrazze risuoneranno in una continua dichiarazione d’amore per il piano, la sua musica e la città di Milano.
Piano City Milano è il primo festival musicale diffuso di Milano che porta centinaia di concerti gratuiti in ogni angolo della città.Un lungo fine settimana in cui i concerti non si fermano mai e in cui possono esibirsi tutti i generi di pianisti e tutte le tipologie di repertorio musicale.
Il festival Piano City Milano è prodotto dall’Associazione Piano City Milano in collaborazione con il Comune di Milano, è curato da Accapiù e Ponderosa Music & Art e la direzione artistica è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.
Il festival, come ogni anno, suonerà in diverse sezioni e luoghi:
Piano Center: luoghi simbolici della città dove di giorno e di notte si alterneranno decine di artisti al pianoforte.
House concert e cortili: i milanesi apriranno le porte delle proprie case o spalancheranno i portoni dei propri cortili, creando un’occasione di condivisione e socialità.
City Concert: Piano City Milano porterà la musica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi ed uditivi e trasformando Milano in una grande sala da concerto.
Guest Concert: appuntamenti auto-prodotti, proposti e organizzati da numerose realtà come scuole, associazioni, biblioteche e molti altri. I concerti si allargano, di anno in anno, anche a tutta la regione Lombardia grazie agli eventi Fuori Porta.