May 17, 2019 0

PIANO CITY MILANO 2019

Dal 17 al 19 Maggio torna con la sua ottava edizione Piano City Milano!

Milano sarà animata da oltre 450 concerti gratuiti in tutta la città, dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto: case, cortili, piazze, parchi, musei, terrazze risuoneranno in una continua dichiarazione d’amore per il piano, la sua musica e la città di Milano.

Piano City Milano è il primo festival musicale diffuso di Milano che porta centinaia di concerti gratuiti in ogni angolo della città.Un lungo fine settimana in cui i concerti non si fermano mai e in cui possono esibirsi tutti i generi di pianisti e tutte le tipologie di repertorio musicale.

Il festival Piano City Milano è prodotto dall’Associazione Piano City Milano in collaborazione con il Comune di Milano, è curato da Accapiù e Ponderosa Music & Art e la direzione artistica è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

Il festival, come ogni anno, suonerà in diverse sezioni e luoghi:

Piano Center: luoghi simbolici della città dove di giorno e di notte si alterneranno decine di artisti al pianoforte.

House concert e cortili: i milanesi apriranno le porte delle proprie case o spalancheranno i portoni dei propri cortili, creando un’occasione di condivisione e socialità.

City Concert: Piano City Milano porterà la musica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi ed uditivi e trasformando Milano in una grande sala da concerto.

Guest Concert: appuntamenti auto-prodotti, proposti e organizzati da numerose realtà come scuole, associazioni, biblioteche e molti altri. I concerti si allargano, di anno in anno, anche a tutta la regione Lombardia grazie agli eventi Fuori Porta.

Consulta il programma (CLICCA QUI) e goditi un weekend all’insegna della musica!

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com