March 14, 2022 0

Politruck di Emergency

Da pochi giorni è partito il Politruck di Emergency, il più grande ambulatorio mobile per offrire aiuto ai profughi ucraini.

Nelle scorse settimane, YoRoom è sceso in campo per dare un contributo alla situazione d’emergenza in Ucraina. Non vogliamo fermarci adesso, e quindi vi raccontiamo l’iniziativa di Emergency per offrire aiuto alle persone in fuga dal paese..

Il Politruck è il primo e più grande ambulatorio mobile, che pochi giorni fa è partito dall’Italia alla volta della Moldavia, vicino al confine ucraino, per portare scorte di farmaci e materiali di consumo. Assieme al mezzo c’è anche un team che provvede ad accogliere persone anziane, donne e bambini.

La scelta di utilizzare un mezzo mobile permette di spostarsi nei vari luoghi a seconda delle necessità del momento, così da coprire più spazi e aiutare di conseguenza più persone. In questa fase il team coinvolto si occuperà di medicina di base e dell’assistenza infermieristica, oltre che di garantire assistenza psicologica.

Al seguente link è possibile donare per aiutare la causa di Emergency a sostegno del popolo ucraino in fuga dalla guerra.

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com