Auxologico x YoRoom
March 8, 2021 0

Auxologico x YoRoom

Nuova partnership con Auxologico, l’istituto di cura e ricovero a carattere scientifico.

Gli ambiti di eccellenza di Auxologico comprendono le malattie cerebro-cardiovascolari, neurodegenerative, endocrino-metaboliche, immunologiche e dell’invecchiamento. La medicina riabilitativa, trasversale a diverse patologie, è un altro ambito riconosciuto di eccellenza.

INNOVAZIONE, CURA, PERSONE

Auxologico è una Fondazione no profit riconosciuta come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dal 1972, con ospedali, poliambulatori e centri di ricerca in Italia (Lombardia, Piemonte, Lazio) e in Romania (Bucarest).

Fin dalle sue origini nel 1958, Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell’assistenza sanitaria di alta specializzazione e ha come proprie esclusive finalità la ricerca scientifica e l’attività di cura dei pazienti.

Auxologico opera sia in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Regionale sia in regime privato attraverso 16 strutture che lavorano in stretta sinergia per offrire le migliori opzioni diagnostiche e le cure più aggiornate ed efficaci ai circa 1.300.000 pazienti che ogni anno si rivolgono con fiducia a Auxologico.

Auxologico è una comunità di medici, ricercatori, tecnici, personale sanitario e amministrativo di oltre 2600 persone che ogni giorno mettono a disposizione il proprio impegno e la propria professionalità per la cura della persona.

La mission di Auxologico è mettere a disposizione le cure sanitarie più aggiornate, efficaci e personalizzate, trasferendo i progressi della ricerca scientifica all’attività diagnostica e ospedaliera.

COSA SIGNIFICA “AUXOLOGICO”?

Il nome “Auxologico” fa riferimento all’origine della Fondazione e ai primi anni di attività clinico-scientifica.

L’Auxologia (dal greco auxo “accrescere”) è la disciplina che si occupa della crescita staturo-ponderale del bambino e dello sviluppo puberale e sessuale dell’adolescente.
Auxologico nasce infatti nel 1958 con l’Ospedale di Piancavallo per occuparsi della diagnosi e della cura dei disturbi della crescita  e dello sviluppo umano e delle principali malattie endocrino-metaboliche, assumendo anche un ruolo pionieristico nel trattamento dei nanismi ipofisari.

DI COSA SI OCCUPA?

Dagli anni ’70 l’interesse clinico-scientifico di Auxologico si è ampliato e comprende oggi le seguenti eccellenze riconosciute dalla comunità clinico-scientifica:

  • studio e cura delle malattie cerebro-cardiovascolari
  • studio e cura delle malattie neurodegenerative
  • studio e cura delle malattie endocrino-metaboliche
  • studio e cura delle malattie immunologiche e dell’invecchiamento.

Ampio spazio è dato alla chirurgia robotica e mini invasiva e alle indagini genetiche e molecolari.

In queste aree Auxologico è in grado di offrire un’ampia e qualificata offerta di servizi per la prevenzione, la diagnosi, la terapia e la riabilitazione, con setting ambulatoriale e ospedalieri a seconda della complessità del caso clinico.

AUXOLOGICO X YOROOM

Se sei uno dei nostri yoroomers, per te Auxologico riserva dal 10 al 30% di sconto, a seconda della prestazione di servizio 

Per scoprire come utilizzare il tuo codice sconto, scrivi a info@yoroom.it

www.auxologico.it

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com