Gennaio 12, 2024 | Comments Closed |
Dopo pranzi con i parenti, cene con amici e giorni trascorsi nell’ozio più totale, è giunto il momento di rimettersi in pista. Lavoro arretrato, casella delle mail in esplosione, agenda piena di appuntamenti… il rientro dalle ferie può risultare un vero e proprio dramma e se anche tu non sai da dove iniziare, non ti preoccupare: Yoroom ha selezionato per te tre best practices utili per non farti perdere la bussola.
In primo luogo, stabilisci un piano d’azione: l’organizzazione mentale gioca gran parte del lavoro. Progetta un elenco delle attività da fare e dai loro una priorità, questo ti aiuterà a non perdere del tempo.
Sei in uno spazio di coworking, cogli l’occasione per scambiare due parole con gli altri Yoroomers, magari davanti alla macchinetta del caffè. Parlare delle vacanze potrebbe causarti nostalgia per i momenti ormai passati, ma è un ottimo modo per staccare la spina (e, perché no, fare anche amicizia).
Benessere fisico ma anche psicologico: ricordati di ritagliarti degli spazi per coltivare i tuoi interessi e nutrire le tue passioni. Una passeggiata al parco, jogging con il cane, aperitivo con gli amici, partite di calcetto…tutto quello che è necessario per farti ricaricare le energie.
Noi siamo pronti per ricominciare, e tu?