Dicembre 4, 2023 Comments Closed

YoMusic Dicembre Christmas Edition

Musica in streaming: tre album che non puoi non ascoltare mentre aspetti il Natale!

 

Le giornate alla ricerca del regalo perfetto possono essere molto lunghe se a farci compagnia non c’è la giusta colonna sonora natalizia. Ecco perché YoRoom ti consiglia tre album natalizi da ascoltare per allietare le tue giornate all’insegna del Natale!

 

È impossibile non innamorarsi di una canzone intitolata Come On, Let’s Boogie on the Elf Dance. Oppure siete quel tipo di persona che vorrebbe sotterrare queste canzoni sotto la neve? In ogni caso, l’EP del cantautore indie-pop di Brooklyn è uno degli album di Natale più fantasiosi e revisionisti in circolazione. Le sue versioni dei classici sono graziose e scanzonate (ascoltate il banjo di Amazing Grace), e i brani originali aggiungono un po’ di pepe alla tradizione. (It’s Christmas Let’s Be Glad è un brindisi ironico e beffardo: “Let’s be glad/Even if the year’s been bad/There are presents to be had/A promotion for your dad”). Come tutti gli elfi tristi, Sufjan ha un gran cuore.

 

Christmas in the Heart è un titolo fantastico per questo album inaspettato e stranamente ispirato – con uno come Dylan al microfono, a nessuno verrebbe in mente lo spirito natalizio. In realtà, il suo baritono ingrigito è esattamente quello che serve per dare al suo 34esimo album un fascino sovversivo: non esiste genere che privilegi il bel canto come la musica di Natale, ma grazie a quegli arrangiamenti così diretti e onesti, ascolterete The First Noel o il classico del dopoguerra Christmas Island con orecchie nuove. Aiutato da musicisti come David Hidalgo dei Los Lobos e il chitarrista Phil Upchurch, Dylan canta con una nostalgia autentica e una fragilità commovente, onorando questa musica come parte della tradizione Americana e rendendola parte della sua storia personale.

 

Che Natale sarebbe senza una magica ragazza dei sogni? Come gli altri album di She & Him, A She & Him Christmas è ricco di un’eleganza semplice e senza fronzoli – ci sono solo la chitarra, il piano o l’ukulele di Ward e la voce retrò di Deschanal (con l’occasionale collaborazione del leggendario batterista Jim Keltner). La loro versione natalizia di Christmas Day dei Beach Boys è come una giornata di sole dopo una nevicata. Zoeey si lascia andare al country in Blue Christmas; e in I’ll Be Home for Christmas suona come Andrews Sister con un serio caso di depressione stagionale, ma in senso buono.

 

 

 

 

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com