Ottobre 2, 2023 0

YoMusic Ottobre

Musica in streaming: tre album che non puoi non ascoltare

 

Le giornate lavorative possono essere molto lunghe se a farci compagnia non c’è la giusta colonna sonora. Ecco perché YoRoom ti consiglia tre album in uscita questo mese da ascoltare per allietare le tue interminabili giornate al computer. YoMusic Ottobre qui per te!

 

 

Javelin è il nuovo album del cantautore folk Sufjan Stevens in uscita il 6 ottobre. Con questo nuovo disco si ritrovano tutte le sonorità di Carrie & Lowell, di Mistery of Love – la colonna sonora del film di Guadagnino “Call Me By Your Name” – e di tutte le influenze cantautoriali folk dell’artista. Con il primo singolo uscito, So You Are Tired, il cantante ha riconquistato i cuori di tutti i fan con la sua innata delicatezza nella scrittura. Al momento Stevens è ricoverato in una clinica riabilitativa a seguito di una paralisi completa del corpo. Non vediamo l’ora che si rimetta per vederlo dal vivo qui in Italia.

 

 

Pochi li conoscono, ma i Bombay Bicycle Club sono una delle band più interessanti del panorama inglese contemporaneo. Riescono a mischiare perfettamente un rock alternativo, indie, ad un’elettronica decisa e molto convincente. Ad ottobre esce My Big Day, anticipato dal singolo omonimo, il quale vede al suo interno tantissime collaborazioni interessanti. Una tra tutte è quella di Damon Albarn dei Blur.

 

 

 

Sono passati 18 anni dall’ultimo album di inediti. In questi lunghissimi anni la band in questione non si è mai fermata tra dischi di cover, tributi, reissues e quant’altro. I Rolling Stones sono pronti a tornare, a sorpresa, di nuovo nelle classifiche discografiche mondiali con Hackney Diamonds ovvero il loro 24esimo album in studio. Tra le tante collaborazioni, forse le più importanti, troviamo quelle con Lady Gaga e Stevie Wonder, Elton John, Paul McCartney e Bill Wyman. Dobbiamo solo aspettare fino a fine ottobre!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com