Febbraio 6, 2023 0

YoMusic Febbraio

Musica in streaming: tre album che non puoi non ascoltare

Le giornate lavorative possono essere molto lunghe se a farci compagnia non c’è la giusta colonna sonora. Ecco perché YoRoom ti consiglia tre album in uscita questo mese da ascoltare per allietare le tue interminabili giornate al computer.

 

 

Dopo tanti anni di attesa sono finalmente pronti a tornare i Paramore, una delle band alt-rock che ha saputo sconvolgere il panorama musicale d’inizio 2000! Il 10 febbraio esce This Is Why, un album che vede il ritorno dello storico batterista Zac Farro, uscito dal gruppo nel 2010. Il nuovo lavoro è stato anticipato da ben tre singoli: This is Why, The News e Comme çi Comme ça. Lo spirito è sempre quello strafottente, questa volta però con un sound molto più maturo e che si avvicina allo stile inglese dei Bloc Party. Non vediamo l’ora di un loro concerto qui in Italia!

 

Il frontman è il figlio di Bono Vox, fondatore degli U2. La band in questione è irlandese. Sono già al secondo album in pochissimo tempo, ma niente è stato trascurato. Gli Inhaler sono la band del momento nel panorama inglese (ed irlandese) e in soli due anni e mezzo hanno calcato i migliori palchi mondiali. L’album in questione si chiama Cuts & Bruises, in uscita il 17 febbraio, e anticipato dall’ultimo singolo Love Will Get You There. Con il loro indie-rock d’oltremanica sapranno sicuramente conquistarvi!

 

 

Damon Albarn è risaputo essere un genio della musica contemporanea per le sue mille sfaccettature. Dopo aver fondato i Blur, con il loro tipico suono brit-pop, ha dato il via ad un nuovo progetto che in poco tempo ha letteralmente messo in discussione ogni genere musicale. I Gorillaz sono in attivo oramai da parecchio tempo, con la loro commistione di suoni totalmente diversi che vengono fusi perfettamente per creare un sound unico nel suo genere. Il 24 febbraio esce l’ultimo lavoro, Cracker Island, già presentato al pubblico dall’omonima traccia, dal featuring con Tame Impala New Gold e da altri due singoli Baby Queen e Silent Running. Sono tornati in Italia l’anno scorso, ma forse forse un’altra tappa nel nostro paese ci sarà!

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com