Luglio 4, 2022 0

YoMusic Luglio

Musica in streaming: tre album che non puoi non ascoltare

 

Le giornate lavorative possono essere molto lunghe se a farci compagnia non c’è la giusta colonna sonora. Ecco perché YoRoom ti consiglia tre album in uscita questo mese da ascoltare per allietare le tue interminabili giornate al computer.

 

Sono una delle band più amate nel panorama alternative rock. Hanno venduto milioni di dischi e infiammato arene in tutto il mondo. Gli Interpol, classe americana 1998, tornano il 15 luglio con il loro nuovo album The Other Side of Make-Believe. Scritto durante la pandemia, questo nuovo album è caratterizzato da sentimenti positivi per il futuro, un’aspirazione a qualcosa di migliore. Il primo singolo “Toni” ha riscosso subito successo, creando alte aspettative per il prodotto finale in uscita.

 

 

 

È l’antagonista numero uno del frontman dei Black Keys, Dan Auerbach. È considerato uno dei migliori chitarristi viventi. Ha dato il via (e mollato in men che non si dica) a mille progetti tra cui i gruppi “The Racounters” e “The White Stripes”. Il 22 luglio esce un nuovo album solista di Jack White dal titolo Entering Heaven Alive. Questo ultimo lavoro è il proseguio di quello uscito in aprile, Fear Of The Dawn, e il sound è totalmente diverso da quello che ci possiamo aspettare: se per il primo progetto primaverile i suoni erano prevalentemente rock, in questo caso si passa ad una dimensione più intima e più country -folk. La giusta colonna sonora per entrare in paradiso come si deve, vivi.

 

 

Per i più romantici e tranquilli, non possiamo che consigliarvi anche l’ultima uscita del polistrumentista dalle dita d’oro Ben Harper con il suo nuovo album Bloodline Manteinance, previsto per il 22 luglio. Il nuovo album è un’opera in gran parte ispirata dalla perdita di un amico di lunga data e dall’influenza di un padre carismatico, Bloodline Mainteinance vede Harper suonare la maggior parte degli strumenti da solo, spaziando tra chitarra, basso, batteria e un assortimento eclettico di percussioni, compreso un rullante giocattolo di plastica.

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com