Gennaio 11, 2021 | 0 |
Scopri come funziona Explore, la nuova funzione dell’app dei nostri yoroomers di Stamp: i clienti possono ora navigare per scoprire e prenotare online i prodotti duty free!
Tratto da blog.stampit.co (11/12/2020)
La prerogativa di Stamp è sempre stata quella di incentivare lo shopping e agevolare il più possibile le vendite tax free attraverso la digitalizzazione e l’abbandono delle complicate pratiche burocratiche tradizionali. Non potevamo perciò non ricercare una soluzione tecnologica che supportasse clienti e negozianti e che fosse in grado di rispondere alle loro nuove necessità.
Le difficoltà e le insicurezze portate dal Covid ci hanno stimolati a rivedere l’idea di tax free e a cercare un modo per avvicinare i negozi che utilizzano Stamp ai loro clienti.
In Italia il 70% del tax free è gestito da piccoli e medi esercenti che però hanno spesso una presenza online ancora molto debole se non assente: ciò che però ci interessava maggiormente era riuscire a combinare le vendite online e quelle fisiche: un’esperienza phygital che riportasse i clienti in negozio invece che allontanarli.
Così è nata Explore, la sezione all’interno dell’app di Stamp, nella quale i clienti possono navigare per scoprire nuovi negozi e nuovi prodotti.
Attraverso Explore i clienti potranno prenotare i prodotti direttamente sull’app di Stamp e ritirali in negozio, avendo così la possibilità di ridurre al minimo i contatti ma senza perdere il grande vantaggio di un’esperienza duty free.
Permettere ai clienti di navigare tra le vetrine dei loro negozi preferiti in totale sicurezza è la soluzione che non poteva mancare tra le novità di Stamp: un’opportunità per i negozianti, anche quelli che ancora non hanno abbracciato pienamente il processo di digitalizzazione, e per i clienti, finalmente in grado di passeggiare tra le vetrine dei nostri Distretti Duty Free direttamente attraverso la nostra app.
Resta aggiornato con STAMP