Giugno 18, 2020 | 0 |
Tratto da viceadv.it/news (11.05.2020)
Una semplice domanda: in questi giorni di quarantena quante volte ti è capitato di cercare su google un prodotto o un servizio? Sicuramente tante. Beh, questo è il principale motivo per cui ha ancora importanza avere il sito aziendale della propria attività; non è solo utile, ma necessario.
I dati crescono a dismisura, il numero di persone che utilizza internet abitualmente si aggira intorno al 60% con una media di 6 ore al giorno passate su internet; nonostante sia ancora basso rispetto alle medie europee, aumenta al decrescere della fascia di età presa in considerazione. Ciò significa che più passano gli anni e più avremo una popolazione connessa.
Per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni sui prodotti/servizi che intendono acquistare: nel mondo di oggi la maggioranza delle persone si rivolge ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca come Google, Yahoo o Bing. Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un Motore di Ricerca, il 60% di tutte le ricerche effettuate viene svolta tramite Google, il motore di ricerca più usato al mondo!
Anche se hanno sentito parlare della vostra azienda, le persone potrebbero voler ricercare sul web maggiori informazioni prima di decidere di venire presso la vostra attività: di conseguenza è importante avere un sito web e fornirlo di una mappa e delle indicazioni su come arrivare al vostro ufficio o negozio. In tale modo i visitatori avranno meno problemi a trovare informazioni su di voi ed avere tutte le indicazioni su come raggiungervi fisicamente, o contattarvi tramite telefono o email.
Se siete alla ricerca di un pubblico, di più clienti, o di persone da influenzare, il web è il posto giusto! Con 2,5 miliardi di persone online in tutto il mondo, non è una sorpresa che le aziende con siti web abbiano un fatturato maggiore rispetto a quelle che non hanno alcuna presenza online.
Un sito web è online e accessibile 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. Di conseguenza, i vostri clienti e quelli potenziali potranno visitare il vostro sito per chiedere supporto o informazioni su prodotti e servizi, ogni volta che ne avranno bisogno. Il vostro sito web agirà come una risorsa preziosa e sempre disponibile per fornire le informazioni che, altrimenti, sarebbero accessibili solo durante le ore lavorative.
Il vostro business per crescere e raggiungere il suo pieno potenziale, ha bisogno di essere conosciuto. Se non siete presenti su internet state perdendo una grande opportunità di raggiungere nuovi clienti e dunque correte il rischio di farveli sottrarre dalla concorrenza. La maggior parte delle persone che ha intenzione di acquistare un prodotto o servizio, farà una ricerca online prima di portare a termine l’operazione. Se non siete online, come vi aspettate che i vostri clienti vedano quello che avete da offrire?
Il vostro sito web può vendere prodotti in qualsiasi momento. I clienti potenziali non sono limitati dall’orario di lavoro. Al contrario, essi possono acquistare i vostri prodotti ogni volta che vogliono. Un sito web con un negozio online è in grado di dare una spinta considerevole alle vostre vendite.
Quando i consumatori non riescono a trovare una società online, scatta l’allarme. Quest’azienda esiste veramente? Mi posso fidare di loro? Stanno cercando di truffarmi? Le persone sono più scettiche che mai. Anche quando i consumatori non acquistano online, fanno una ricerca prima di acquistare. Quando si ha un buon sito web, si dà tranquillità alle persone, per quanto riguarda la vostra attività. Sia che stiate vendendo un prodotto/servizio o semplicemente fornendo informazioni, è importante per la vostra azienda avere una presenza sul web.
Il Web ha una portata molto più ampia rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità. Nonostante il fatto che per generare molto traffico sul sito web occorrano tempo e strumenti adeguati, la creazione di un sito web risulta uno strumento pubblicitario rapido e dai costi contenuti.
Il vostro sito web sarà il centro della presenza online della vostra azienda: attraverso esso potrete pubblicizzare il vostro business, tramite anche social network e campagne di pubblicità pay-per-click.
Un’altra forma di pubblicità per entrare in contatto con clienti potenziali, e che non costa nulla, è il passaparola, una forma molto affidabile di pubblicità. Il 92% dei consumatori di tutto il mondo dice di avere fiducia nel passaparola e nelle raccomandazioni di amici e familiari. Basta una parola e le persone andranno a visitare il vostro sito per informarsi su tutto quello che offre la vostra azienda e domandare per qualsiasi curiosità senza avere il bisogno di muoversi di casa.
Un sito web consente di creare un forte marchio e vi dà la libertà illimitata di determinare il modo in cui la vostra azienda appare agli occhi dei vostri clienti. I siti web sono flessibili e possono crescere mentre la vostra attività si evolve.
Promuovendo il vostro marchio attraverso il web, vi aiuterà a sviluppare una reputazione forte per milioni di persone in tutto il mondo. I clienti potenziali saranno in grado di fare una ricerca sul vostro business e di trovare buone recensioni sui prodotti/servizi che fornite.
Non siate fanatici delle vecchie tecniche di pubblicità e marketing. Lo sviluppo continuo e travolgente di internet sta facendo il in modo che chiunque non sia online, diventi invisibile. Questa è l’ultima cosa che vorreste per il vostro business.
Avere un sito web porta opportunità enormi, se è fatto bene. Ma fatelo solo se siete disposti a metterci il tempo, gli sforzi e gli investimenti che merita.
Grazie ai nostri yoroomers del team di Vice Adv per questi preziosi consigli!