Novembre 8, 2019 | 0 |
Tratto da yougov.com (16.10.2019)
Le aziende produttrici di automobili sono quelle ritenute più inquinanti per l’ambiente in tutte e tre le fasi di vita del prodotto. Seguono, ma a distanza, le aziende produttrici di grandi elettrodomestici e le aziende che producono cellulari (ritenute impattanti soprattutto nella fase di smaltimento).
Gli italiani affermano che le aziende non si impegnano abbastanza per cercare di ridurre l’uso di materiali monouso e/o inquinanti:
Dal punto di vista delle aziende produttrici, gli italiani vorrebbero che venissero usati degli imballaggi biodegradabili (43%) e l’energia rinnovabile sia per il mantenimento degli impianti che degli uffici (41%).
Inoltre le aziende potrebbero invogliare e aiutare i propri dipendenti a essere più attenti all’ambiente, ad esempio eliminando le bottiglie di plastica dai distributori automatici (39%), evitando di stampare tutti i documenti e quindi cercando di limitare lo spreco di carta (33%) o dando degli incentivi economici per usare i mezzi pubblici (27%). Quasi la metà degli Italiani si augura che sul tetto della propria azienda vengano installati dei pannelli fotovoltaici (45%).
Grazie al team di YouGov!