sharitaly
Novembre 29, 2017 0

V edizione di Sharitaly: Platforms in action

Dal 2013 si organizza annualmente la conferenza ShareItaly, l’evento leader dell’economia della collaborazione. L’intento è quello di diffondere e promuovere il dibattito e uno scambio di idee e pratiche favorendo la contaminazione tra comunità, piattaforme, amministrazione e aziende.

Il 5 e il 6 Dicembre ci sarà la V edizione di Sharitaly; Platforms in Action vuole essere un luogo di ritrovo; un momento in cui studiosi, operatori, progettisti e osservatori possano condividere esperienze per riflettere e capire come trovare nuove soluzioni e pratiche collaborative.

Il modello utilizzato è quello della piattaforma, diventata ormai il servizio tipico dell’economia della collaborazione; da una parte si afferma come esempio di crescita di nuovi servizi, di organizzazioni, filiere e nuovi modi per stare insieme. Questo modello promuove da una parte un’inclusione proponendo relazione, condivisione di valori e una comunità, dall’altra può incrementare le disuguaglianze e marginalizzazioni.

Il convegno si focalizza sul trovare risposte e soluzioni relative ai servizi che funzionano, su come aprirsi a nuovi mercati e su come si può progettare una nuova piattaforma che porti innovazione di mercato.

I destinatari della conferenza sono innanzitutto le piccole e grandi aziende che vogliono approfondire le opportunità derivanti dall’economia collaborativa, startupper che vogliono confrontarsi e apprendere esperienze degli altri operatori, tutti coloro che hanno progettato o stanno sperimentando un servizio collaborativo, imprese sociali, istituzioni e associazioni e infine studenti interessati al tema in generale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
Powered by Piacca.com
X