Luglio 29, 2022 0

Da YoRoom verso l’infinito ed oltre: nasce NFactory

NFactory: spin-off tutto #yoroomer ideato e progettato dalle brillanti menti di Emanuele Manzotti di Rocket Dreams e Alberto Rosati di Eurekalab.

Ne stanno parlando tutti in questo momento: dopo l’annuncio ufficiale ieri al Giffoni Film Festival, l’Autodromo Nazionale di Monza è entrato ufficialmente nel metaverso. Tutto questo è stato reso possibile dal nuovo progetto denominato NFactory ovvero la fabbrica che sviluppa progetti innovativi business oriented che valorizzano il brand attraverso le opportunità del web 3.0, dagli NFT al metaverso e ben oltre.

Il progetto del Tempio della Velocità è molto semplice: l’Autodromo potrà essere visitato gratuitamente dai tifosi nel Metaverso italiano The Nemesis. Attraverso il proprio computer o smartphone, gli utenti potranno scegliere un avatar ed accedere al mondo virtuale e interattivo, prendendo parte ad esperienze immersive e incontrando altri appassionati.

 “Lo scorso anno siamo stati i primi a lanciare gli NFT del Circuito e da settembre saremo presenti nel Metaverso, segnando ancora una volta un primato – ha spiegato Alessandro Zinno, direttore generale – Il Monza Meta Circuit fornirà nuove opportunità di interazione non solo con il pubblico, ma anche con clienti e sponsor”.

La storica pista di Formula 1 sarà quindi ricreata nell’universo virtuale e sarà così fruibile dai tifosi per assistere da remoto ad eventi, visitare il circuito e le strutture riprodotte in tre dimensioni, partecipare a contest legati al motorsport.

Se l’annuncio è stato dato proprio pochi giorni fa, il lancio ufficiale del Monza Meta Circuit, realizzato dalla nostra start up Rocket Dreams attraverso NFactory, avverrà a settembre in occasione del Gran Premio d’Italia. La factory  seguirà la progettazione degli ambienti virtuali e delle esperienze offerte agli utenti, supportata da Wheelz Magazine per la brand strategy.

Noi non vediamo l’ora di vedere cosa verrà realizzato da queste grandi menti, nel mentre l’annuncio è da paura!!

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com