Luglio 29, 2022 | 0 |
Ne stanno parlando tutti in questo momento: dopo l’annuncio ufficiale ieri al Giffoni Film Festival, l’Autodromo Nazionale di Monza è entrato ufficialmente nel metaverso. Tutto questo è stato reso possibile dal nuovo progetto denominato NFactory ovvero la fabbrica che sviluppa progetti innovativi business oriented che valorizzano il brand attraverso le opportunità del web 3.0, dagli NFT al metaverso e ben oltre.
Il progetto del Tempio della Velocità è molto semplice: l’Autodromo potrà essere visitato gratuitamente dai tifosi nel Metaverso italiano The Nemesis. Attraverso il proprio computer o smartphone, gli utenti potranno scegliere un avatar ed accedere al mondo virtuale e interattivo, prendendo parte ad esperienze immersive e incontrando altri appassionati.
“Lo scorso anno siamo stati i primi a lanciare gli NFT del Circuito e da settembre saremo presenti nel Metaverso, segnando ancora una volta un primato – ha spiegato Alessandro Zinno, direttore generale – Il Monza Meta Circuit fornirà nuove opportunità di interazione non solo con il pubblico, ma anche con clienti e sponsor”.
La storica pista di Formula 1 sarà quindi ricreata nell’universo virtuale e sarà così fruibile dai tifosi per assistere da remoto ad eventi, visitare il circuito e le strutture riprodotte in tre dimensioni, partecipare a contest legati al motorsport.
Se l’annuncio è stato dato proprio pochi giorni fa, il lancio ufficiale del Monza Meta Circuit, realizzato dalla nostra start up Rocket Dreams attraverso NFactory, avverrà a settembre in occasione del Gran Premio d’Italia. La factory seguirà la progettazione degli ambienti virtuali e delle esperienze offerte agli utenti, supportata da Wheelz Magazine per la brand strategy.
Noi non vediamo l’ora di vedere cosa verrà realizzato da queste grandi menti, nel mentre l’annuncio è da paura!!
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
wp-wpml_current_language | session | WordPress multilingual plugin sets this cookie to store the current language/language settings. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website. |
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
vchideactivationmsg | 1 year 1 month 4 days | This is a backend editor cookie which is used for simplifying the backend visual editor. |