Marzo 25, 2022 0

Adasta Media chiude il 2021 con 2 milioni di euro e punta verso nuovi modelli di business nel 2022

via engage.it

I nostri #yoroomers di Adasta hanno chiuso il 2021 con il botto grazie al fatturato di 2 milioni di euro. Ma non finisce qui: la crescita continua nel 2022 verso nuovi modelli di business ampliando le collaborazioni e offrendo nuovi servizi alla clientela.

Il trend è molto chiaro: la ripresa del mercato pubblicitario, fortemente segnata dalla pandemia da Covid-19, passa ora anche e soprattutto dal digitale. Adasta ha puntato, attraverso la vendita diretta di spazi pubblicitari e di progetti speciali, al consolidamento delle partnership già avviate con realtà del comparto real estate, come casa.it, che ha visto l’allargamento del raggio di azione al sito Idealista. Le partnership con Visibilia Editore continuano, come sono molto forti i legami con il mondo dello sport grazie a Sportal.it.

“L’industry sta vivendo un percorso di evoluzione che non ha eguali negli ultimi 15 anni”, commenta Simone Chizzali, Ceo & Founder di Adasta Media. “La riconquistata privacy da parte dell’utente, una filiera sempre più corta e trasparente e la deprecazione dei cookie di terze parti nei diversi browser in uso hanno reso molto più sfidante il segmento di mercato in cui Adasta si posiziona come concessionaria fortemente votata alla tecnologia. Abbiamo trascorso gli ultimi 12-18 mesi a consolidare i nostri asset secondo i nuovi pillar del mercato unitamente ad una ricerca e sviluppo di prodotto che da sempre contraddistingue un’azienda dinamica e all’avanguardia come Adasta. La diversificazione del modello di business ad altri ambiti di interazione con le aziende nostre clienti è tra gli obiettivi che ereditiamo dal 2021, ma che contiamo di realizzare entro la fine di quest’anno. In base al prodotto attualmente in gestione, le proiezioni ad oggi sono positive e quindi il 2022 dovrebbe per noi rappresentare un ulteriore anno di crescita anche in termini di ricavi”, afferma sempre Simone Chizzali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
Powered by Piacca.com
X