Semplificare e innovare il mondo dei pagamenti di PMI e professionisti è da sempre uno dei nostri principali obietti. Per questo il 25 giugno 2020 è stata siglata la partnership tra Qonto e Satispay, un sistema di mobile payment rivoluzionario. Una sinergia nata con lo scopo di supportare le piccole e le medie imprese italiane nel processo di digitalizzazione dei pagamenti e della gestione delle finanze aziendali.
In questo momento particolare, professionisti, imprese e commercianti – il cuore produttivo del nostro Paese – si trovano a fare i conti con le conseguenze economiche generate dalla pandemia e con la necessità di una ripartenza immediata. Adesso più che mai, sappiamo quanto innovazione e ambizione siano fattori chiavi per stimolare la competitività e la crescita di ogni singolo business. Per consentire alle PMI e ai professionisti italiani di continuare ad operare in maniera flessibile ed efficace, è infatti necessario incentivare paradigmi innovativi e adeguati ai nuovi bisogni e alla digitalizzazione in atto.
Per questo abbiamo deciso di arricchire il nostro servizio e di renderlo ancora più completo, tramite un accordo con il più innovativo attore nel settore dei nuovi pagamenti digitali, e offrendo così ai nostri clienti la più diffusa soluzione di mobile payment. A tal proposito, Mariano Spalletti – il nostro Country Manager Italia – spiega che
Il nostro obiettivo è semplificare la quotidianità bancaria di PMI e professionisti a trecentosessanta gradi attraverso la digitalizzazione di tutti i servizi di business banking e dei pagamenti aziendali. L’accordo con Satispay è un altro importante tassello che aggiungiamo al nostro entusiasmante percorso di crescita in Italia. Satispay è un’eccellenza nel mondo dei pagamenti digitali e siamo felici di poter offrire il suo servizio come soluzione per le imprese italiane clienti di Qonto, così che possano accettare pagamenti dai propri clienti anche tramite mobile, in modo smart, innovativo e conveniente.
Satispay raccontata in poche parole
Satispay nasce per semplificare e innovare il mondo dei pagamenti e dei servizi finanziari, proponendo una piattaforma di mobile payment basata su un network alternativo alle carte di credito e di debito. Con i suoi servizi semplici, sicuri, convenienti, Satispay ha conquistato fino ad oggi in tutta Italia più di 1 milione e 100mila utenti e si propone di diventare lo strumento di pagamento più utilizzato in Europa.
In particolare, Satispay Business consente ad esercenti e professionisti di accettare pagamenti dai clienti anche tramite smartphone, tablet, PC e MacOS senza POS.
Perché Satispay ha scelto proprio Qonto
La collaborazione tra Satispay e Qonto nasce da un obiettivo comune e condiviso: digitalizzare i servizi di business banking e il mondo dei pagamenti, garantendo efficienza e servizi di qualità. Così come Satispay, anche Qonto aspira a rendere il suo servizio sempre più completo e all’avanguardia – in risposta alle nuove esigenze delle imprese e dei professionisti italiani, ed entrambi puntano attraverso la collaborazione a una semplificazione ancora maggiore della quotidianità dei propri clienti.
Stefano Schiavio – Head of Financial Partnerships di Satispay – ha dichiarato che: