formazione online_blog adacta
Settembre 18, 2020 0

Segui i corsi di Adacta Consulting anche online!

Da oggi è possibile seguire i nostri YoRoomers di Adacta Consulting anche tramite Web Training!

Interventi di formazione online progettati e realizzati, scegliendo tra le modalità più efficaci per la tua azienda:

1. Web Training: Virtual ClassRoom e Webinar

Grazie a efficienti piattaforme di condivisione Adacta Consulting è in grado di trasferire, con le opportune riconversioni, la loro offerta formativa tradizionale in contesti virtuali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi formativi e la soddisfazione dei loro clienti.

Adacta crede nel valore umano e formativo legato alla relazione che si instaura tra docente e partecipanti e nel valore del confronto tra gli stessi partecipanti. Per questo ha deciso di orientare la sua proposta formativa a distanza su modalità sincrone, che permette di garantire il massimo rispetto delle specifiche esigenze dei loro clienti. In particolare:

2. Virtual Class Room

Nella Virtual ClassRoom di Adacta Consulting l’attenzione è rivolta a facilitare lo scambio, l’interazione e il confronto tra i partecipanti.

Nella Virtual ClassRoom sono trasportati alcuni dei vantaggi più importanti della formazione in presenza, ottenendo il massimo coinvolgimento delle persone e stimolando la loro capacità di mettersi in gioco. I partecipanti hanno la possibilità di acquisire nuove conoscenze e nuove prospettive, sperimentandosi in prima persona, ricevendo feedback personalizzati e spunti per costruire un piano di miglioramento individuale che vada oltre l’aula.

Come si svolgono e a quale scopo utilizzarle?

Le classi virtuali hanno una durata di 2/3 ore e sono organizzate in videoconferenza. Offrono un’esperienza di apprendimento completa, che comprende dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, in plenaria e in sottogruppi. Le Virtual ClassRoom affrontano gli stessi contenuti delle tradizionali aule in presenza e si prestano come validi strumenti per attività formative di approfondimento, aggiornamento e potenziamento di specifiche conoscenze e competenze.

È possibile partecipare ad una Virtual ClassRoom eseguendo sul proprio pc il download dell’applicazione attraverso il link indicato nella meeting invitation.

La Virtual Classroom è consigliata per gruppi fino a 15 persone.

3. Webinar

Nella modalità webinar Adacta pone un particolare accento all’informazione e quindi alla definizione e precisa trasmissione dei contenuti, pur mantenendo elevata l’interazione tra partecipanti e relatore e tra i partecipanti stessi, attraverso la chat e la voce, prediligendo il canale più adatto al particolare evento.

Rispetto alla Virtual ClassRoom, il Webinar è pensato per unire in formazione più persone contemporaneamente, agevolando quindi la possibilità di una condivisione e di un confronto di opinioni ed esperienze più ampio e diversificato.

La durata di un Webinar è di 1-2 ore, variabile anche in funzione degli interventi e delle richieste dei partecipanti.

La partecipazione al webinar avviene attraverso il link presente nella meeting invitation, potendovi accedere direttamente da pc via browser, da tablet o smartphone (non è necessario scaricare alcun software).

Il Webinar è consigliato per gruppi numerosi, sopra le 15/20 persone.

 

? www.adactaconsulting.it

?info@adactaconsulting.it 

?+39 02 66669894

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com