Agosto 26, 2020 | 0 |
La prima agenzia creativa post-digital in Italia, guidata dal Ceo Pasquale Borriello, ha vinto la gara per il piano di comunicazione social di FlorMidabìl, l’integratore alimentare prodotto da Sandoz, tra i leader mondiali nel settore pharma nella produzione di generici e biosimilari, con un ruolo di primo piano per promuovere l’accesso ai farmaci in tutto il mondo.
Si tratta di uno dei primi clienti acquisiti dal team della sede milanese di Arkage, guidata da Andrea Pomponi.
L’attività si svilupperà sui canali Facebook e Instagram, e prevede lo sviluppo di una content strategy di prodotto e un’azione di community management nel rispetto del tema della farmacovigilanza.
Il posting ideato e realizzato da Arkage per Sandoz è scandito da vari “momenti” di comunicazione, tenendo conto della stagionalità di ogni singolo prodotto della linea FlorMidabìl: Daily, Stop, Immuno, Kids, Gonfiore e Ricarica. I contenuti, oltre a uno sviluppo fortemente creativo in linea con il linguaggio dei social media, hanno un taglio informativo ed educativo in merito al tema dei probiotici.
Pubblicazione social e media pubblicitario sono infine integrate grazia a una strategia di push su misura strutturato a partire da target di riferimento e formati specifici.