Gennaio 29, 2020 | 0 |
L’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale ed all’Arte del Dolce
In uno scenario di futuro sempre più complesso e soggetto ad un’evoluzione accelerata e discontinua, SIGEP 2020 ha presentato lo scorso 20 e 21 Gennaio la VISION PLAZA, un nuovo spazio dove i più importanti esperti di settore ed opinion leader hanno presentato le visioni sul futuro del business “dolce”.
L’evento, organizzato da DFMLab by Muse Comunicazione e coordinato da Nicoletta Polliotto, si è articolato in 4 interventi macro-tematici nel corso delle due giornate. Si è parlato di comunicazione e marketing del settore Food e quindi di Digital Food Marketing; in una logica dove le opportunità di business e di branding si focalizzano sulla comunicazione online, sono i social network come Facebook ed Instagram a veicolare le informazioni, a creare un’identità comunicativa dei brand ed ad ottimizzare la targetizzazione dei loro consumatori.
Tra i relatori uno dei nostri yoroomer, Orazio Spoto, co-founder di Instagramers Italia e Newmi srl sb. Orazio si occupa di digital marketing e progetti digitali da ormai 20 anni, aiutando aziende, agenzie e celebrità ad approcciarsi nel migliore dei modi ai media digitali ed in particolare ad Instagram. Ed è proprio di quest’ultimo canale social quello di cui ha parlato Orazio nel suo speech “Instagram: come far mangiare (anche) con gli occhi!“, approfondendo come oggi cibo ed esperienza visiva siano strettamente connessi nell’ottica di un buona comunicazione di marketing.
Complimenti Orazio!