Novembre 21, 2019 | 0 |
Babysits è una piattaforma online di assistenza all’infanzia impegnata a responsabilizzare babysitter e genitori all’interno della community.
Nasce per aiutare sia i genitori a trovare una figura di supporto che possa badare ai propri figli sia babysitter e non solo a trovare un impiego per guadagnare dei soldi. E’ una community internazionale presente in Italia e in altri 29 paesi. Gli utenti sul sito possono contattarsi reciprocamente attraverso un sistema di messaggistica privato e sicuro, attraverso il quale è possibile scambiare informazioni e fissare appuntamenti.
Babysits mette a disposizione dei/delle babysitter e dei genitori questa piattaforma al fine di favorire l’interazione di entrambi parti. Da tenere presente, però, che genitori e babysitter sono responsabili della selezione, del colloquio e della scelta finale.
1. Creazione del profilo. L’iscrizione è gratuita sia per babysitter che per i genitori;
2. Cercare. E’ possibile cercare o offrire lavoro occasionale, part-time o full-time in base alle proprie esigenze;
3. Contattare. Le babysitter possono contattare i genitori gratis. I genitori non pagano finché non contattano e/o rispondono a un(a) babysitter. Per contattare tale figura devono passare a Premium, pagando una commissione mensile di 9,95 euro al mese. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento anche solo per un mese, continuando ad avere la possibilità di contattare i/le babysitter precedentemente contattati;
4. Organizzare gli appuntamenti. E’ possibile fissare un appuntamento attraverso l’agenda degli appuntamenti che aiuterà l’utente nella pianificazione degli stessi.
Il vantaggio principale di Babysits è la fiducia e la sicurezza. Gli utenti possono segnalare profili sospetti qualora si dovessero verificare comportamenti non coerenti col codice di condotta di Babysits. Inoltre è possibile lasciare una recensione positiva o negativa al fine di aiutare la community di Babysits a compiere scelte consapevoli.