Aprile 15, 2019 0

YouGov: vita da ufficio

I nostri YoRoomers di YouGov hanno chiesto agli italiani quali sono secondo loro gli abbigliamenti ed i comportamenti più consoni ad una vita d’ufficio.

In ufficio, quale abbigliamento è accettabile e quale non?

I risultati ci dicono che il 58% degli intervistati considera “accettabile” che gli uomini si rechino in ufficio senza cravatta, mentre solo il 5% considera consono che le donne lavorino indossando gonne corte sopra il ginocchio.

I capi d’abbigliamento che più di tutti sono considerati “inaccettabili” sono principalmente le canottiere e le infradito, mentre le opinioni si differenziano parlando di pantaloni corti, cappello, leggins, sandali aperti e felpa con cappuccio.

In ufficio, quali comportamenti sono accettabili e quali non?

Per quanto riguarda invece i comportamenti annoverati tra i più adeguati ad una vita d’ufficio emerge che il 44% considera “accettabileandare di corpo in orario lavorativo, il 42% supporta l’idea di andare in palestra durante la pausa pranzo ed infine solo il 15% non vede nulla in contrario a sbadigliare dalla propria postazione. Sono, invece, tre le principali abitudini che non vengono condivise dalla maggioranza degli intervistati: portare in ufficio il proprio animale domestico (35%), navigare su internet per motivi personali (33%) ed infine stampare file personali (23%).

Infine, i nostri coworker di YouGov hanno chiesto ai propri utenti quali siano i comportamenti più o meno accettabili in luogo di lavoro. È emerso che più della metà degli italiani intervistati non considera accettabile portare via con sè degli oggetti dall’ufficio senza permesso, tra questi: soldi, computer, telefono (fisso o cellulare), accessori per il telefono e chiavette USB/hard disk. Il sondaggio oltre ad evidenziare quindi che denaro e prodotti elettronici sono oggetti assolutamente off limits, rivela che anche per quanto riguarda oggetti di poco valore come cancelleria e fazzoletti/carta igienica vale la regola dell’”inaccetabile”.

E per voi cosa è “accettabile” e cosa “non accettabile” in un ambiente di lavoro?

Grazie al team di YouGov per quest’originale indagine su tematiche che riguardano la nostra quotidianità lavorativa!

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com