Benefit Corporation e YoRoom Coworking
Agosto 31, 2016 0

Benefit Corporation (B-Corp): YoRoom Coworking verso la certificazione

B-corp o benefit corporation: cosa sono?

Le Società Benefit o Benefit Corporation (B-Corp) sono aziende di capitali che, all’interno della loro attività economica, forniscono un significativo contributo allo sviluppo, all’ambiente e al sociale, perseguendo finalità di beneficio comune e operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente. Essere una società Benefit significa cambiare il modo stesso in cui si lavora, compresi tutti i modelli di gestione, nonché rinnovarsi continuamente per massimizzare l’impatto positivo verso i dipendenti, i fornitori, i clienti e la comunità in cui opera, l’ambiente e tutti gli stakeholder. In altre parole, l’impatto positivo sulla società che porta alla creazione di valore condiviso costituisce il ‘Core business’ di queste realtà.

YoRoom Coworking ha avviato il percorso di certificazione come Benefit Corporation, superando i primi 2 dei 6 step previsti.

Essere parte della comunità YoRoom significa condividere questi valori e avere la garanzia di una realtà in perenne movimento, crescita e attitudine sostenibile.

Qui maggiori informazioni e approfondimenti sulle B-Corp in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
Powered by Piacca.com
X