May 4, 2022 0

Nasce Nfactory: la prima metaverse factory che parte dal progetto di business

Lanciata dallo Startup Studio Rocket Dreams, si pone come obiettivo di rivoluzionare la realizzazione di progetti blockchain per grandi Brand dal forte impatto mediatico.

Il segreto per posizionarsi come un brand di valore risiede nella capacità di innovarsi in continuazione, prevedendo il mercato e ponendosi da first mover per il lancio di nuovi progetti rivoluzionari. A supporto di questo principio, Rocket Dreams presenta Nfactory: la prima factory di prodotti per il metaverso dedicata ai grandi brand.

 

Se fino allo scorso anno in pochi erano a conoscenza dell’acronimo NFT, oggi le grandi aziende sono consapevoli di dover investire in questi asset digitali per seguire l’onda dentro la quale questo business è esploso lo scorso anno, sia in termini di fama, sia di giro d’affari. Per intenderci, parliamo di miliardi di dollari. 

Lo tsunami è giunto nel momento in cui è avvenuta la cessione dell’opera digitale NFT “Everydays: the first 5000 days 2021” di Beeple, un collage di immagini ceduto per 69,3 milioni di dollari. . La sussidiaria di Tokens.com, Metaverse Group, ha acquisito 4,8 metri quadrati nel distretto della moda di Decentraland per 1,8 milioni di euro con l’obiettivo di raccogliere spettacoli di moda e di creare  negozi virtuali dentro a cui gli utenti potranno acquistare abbigliamento in criptovaluta. 

Anche i brand di lusso come Gucci, Dolce & Gabbana, LV e catene di fast fashion come Zara, H&M, hanno aperto i loro flagship store nei Metaverse Fashion District creando per gli utenti delle esperienze immersive mozzafiato. 

 

È in questo universo virtuale che Nfactory si posiziona come boutique, sviluppando progetti innovativi business oriented allo scopo di valorizzare i grandi brand nel metaverso sfruttando le opportunità del web 3.0, creando veri e propri “Branded Metaverse Program”. Per Nfactory “Sky’s The Limit”: la grandezza dell’idea è la priorità e il progetto viene realizzato attraverso una fortissima connessione tra arte e tecnologia.

 

Ma veniamo al sodo, perché le aziende dovrebbero avvalersi del supporto di Nfactory?

Primo punto, i brand otterranno nuove revenue stream: questo permette di portare all’interno dell’azienda nuovi centri di profitto creando iniziative ad alto impatto mediatico e soprattutto replicabili. 

Secondo punto, Nfactory genera nuovi asset per i brand: i token generati permetteranno di possedere un nuovo asset di proprietà intellettuale all’interno del metaverso. 

Terzo punto, la distinzione per innovatività: il brand spiccherà nelle sue corde centrali, incrementando l’hype e l’awareness durante il lancio di progetti nel metaverso.

Quarto punto, la creazione di valore per il brand, che nasce dalla capacità di seguire dal punto di vista di strategy i trend del mercato, ed è un dato di fatto: se segui i trend stai creando valore per il tuo brand.

 

Nfactory identifica la migliore chain su cui sviluppare il progetto in funzione degli obiettivi del brand, lavorando sulle principali blockchain come Ethereum, Immutable X, Polygon, e Waves e sui principali marketplace come OpenSea e Binance.

 

“Vogliamo rivoluzionare il modo di realizzare progetti nel metaverso, partendo dall’obiettivo di business e offrendo ai grandi brand le giuste professionalità per affrontare scelte delicate che determinano l’efficacia di queste iniziative” afferma Emanuele Manzotti, Founder & Head of Growth della startup. “Grazie al nostro team multidisciplinare, uniamo creatività artistica e tecnologia con la pragmaticità dell’analisi di business e della gestione dei diritti di proprietà intelletuale degli asset generati, proponedo alle aziende un progetto blockchain completo e con risultati di monetizzazione crescenti nel tempo” 

 

 

 

Nel board rientrano Alberto Rosati, Co-Founder & Creative Director con esperienza ventennale nella gestione di progetti creativi e Luca Vajani Co-Founder & CTO con esperienza decennale nello sviluppo di software e attualmente guru dello sviluppo tecnologico in ambito blockchain.

 

 

 

Nfactory sta inoltre sviluppando partnership strategiche con Brand Strategist e esperti di settore, come ad esempio la collaborazione nel mondo automotive con le fondatrici di Wheelz Magazine Gilda Dota e Sara Fiandri.

 

Emanuele Manzotti

Imprenditore digitale nel mondo Startup con esperienza decennale nello sviluppo commerciale e marketing di grandi aziende, nel 2022 fonda Rocket Dreams, Startup Studio specializzato nella realizzazione e crescita di innovativi progetti digitali.

https://www.linkedin.com/in/emanuelemanzotti/

 

Alberto Rosati

Imprenditore nel mondo della Comunicazione con esperienza ventennale nel settore ADV per grandi marche, nel 2000 fonda Eurekalab Srl, agenzia specializzata in progetti di comunicazione offline e online che si calibrano su strategie di Marketing mix. Focus particolare sugli eventi full digital e “phygital” per importanti brand.

https://www.linkedin.com/in/alberto-rosati-5186393b/

 

Luca Vajani

Imprenditore digitale nel mondo Tech con esperienza ventennale nel settore, dal 2014 è amministratore di Aries Tech, software house specializzata nello sviluppo di progetti tecnologici e APP in ambito Blockchain, Artificial Intelligence, Internet of Things.

https://www.linkedin.com/in/luca-vajani-a3889016/

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com