May 2, 2022 0

YoMusic Maggio

Musica in streaming: tre album che non puoi non ascoltare

 

Le giornate lavorative possono essere molto lunghe se a farci compagnia non c’è la giusta colonna sonora. Ecco perché YoRoom ti consiglia tre album in uscita questo mese da ascoltare per allietare le tue interminabili giornate al computer.

 

Il 6 maggio è il giorno del grande ritorno di una band che ha segnato la storia della musica indie. Dal Canada, gli Arcade Fire pubblicano il loro attesissimo nuovo album dopo cinque anni dal precedente. We è un ritorno romantico, minimalista e nostalgico ai vecchi lavori come Funeral o Neon Bible. Se uno dei fratelli Butler ha lasciato la band per intraprendere una carriera solista, il suo posto è stato magicamente preso (ma solo per una canzone) dal celebre Peter Gabriel. Gli Arcade Fire sono già partiti in tour da pochi mesi, calcando vari palchi tra Stati Uniti e Inghilterra: ma se volete una piccola indiscrezione solo per voi, yoroomers, la band fra poco tornerà anche nel nostro paese.

 

Una delle artiste più amate nel mondo musicale (e non solo!) ha deciso di pubblicare il 13 maggio un nuovo disco in studio dal titolo Dance Fever. Florence (Welch) and The Machine hanno deciso di lasciare vari indizi in giro riguardo al nuovo lavoro qualche mese fa. Poco dopo, la stessa cantante ha postato sul suo profilo privato alcune immagini, simili a dei tarocchi, per lanciare il primo singolo King e il relativo videoclip ufficiale. Poco dopo altre canzoni per farci assaggiare l’album, composto da 14 canzoni definite dalla stessa frontwoman “una fiaba in 14 pezzi”. Florence and The Machine hanno già iniziato un tour che ha toccato per ora il Regno Unito e l’oltremanica americana.

 

C’mon You Know: dai, lo sapete anche voi. Il 27 maggio l’ex frontman degli Oasis, Liam Gallagher, pubblica il suo terzo lavoro in studio. Come sempre il sound è puramente brit, costellato da pezzi belli energetici e ballad vecchio stile. Il cantante inglese ha rilasciato svariati singoli, molti videoclip e ha annunciato per lo stesso giorno di uscita un album live dal Tamigi. Liam ha già annunciato alcune date in giro per l’Europa, tra cui due date storiche al Knebworth Park in Inghilterra (assieme ai Kasabian) e una qui in Italia questa estate in Toscana. Come ben saprete, i suoi concerti sono strutturati non solo dalle sue canzoni soliste, ma anche dai grandi pezzi degli Oasis di un tempo.

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com