Incident-Response
June 15, 2020 0

Sababa Security e Kaspersky uniscono le forze per aiutarvi in caso di incidente cyber

I nostri yoroomers di Sababa Security in collaborazione con Kaspersky, e sfruttando alcune delle loro tecnologie e capacità di intelligence, mette a disposizione un servizio gratuito di risposta agli incidenti cyber alle aziende italiane

Tratto da Sababa Security News (25.05.2020)

La pandemia ha permesso alle aziende di adattarsi,  portando il maggior numero di attività online. I venditori praticamente incontrano i clienti nei loro salotti, i team di marketing organizzano eventi online sui loro balconi, mentre i colleghi del back office hanno occupato le cucine.

Per garantire la continuità aziendale, che è una priorità chiave ora più che mai, le aziende consentono ai dipendenti di utilizzare i propri dispositivi personali, router domestici e qualsiasi tipo di software che possa aiutarli a rimanere produttivi. Queste misure estreme sono spesso insicure.

Solo il 53% delle aziende utilizza una VPN per connettersi alle risorse aziendali, mentre non più del 23% dei dipendenti ha seguito corsi di formazione sulla consapevolezza della sicurezza ovvero di security awareness.

Ci vogliono tempo e risorse per rendere sicuro lo smart working. Nel frattempo i criminali informatici fanno del loro meglio per trarre vantaggio da questa situazione,  utilizzando il COVID-19 e altri argomenti nei tentativi di attacco informatico. Di conseguenza, il numero di incidenti cyber cresce rapidamente.

Quando è il momento di preoccuparsi?

Uno dei seguenti “sintomi” può essere segno di un attacco informatico in corso:

  • modifiche alla configurazione non autorizzate
  • comportamento insolito di account altamente privilegiati
  • nomi di file sconosciuti o insoliti
  • contenuti sospetti o e-mail fuori dal comune
  • account bloccati e notifiche di accessi falliti
  • traffico di rete superiore alla media o imprevisto
  • rallentamenti sulla rete
  • notifiche dalle soluzioni di sicurezza in uso (IDS / IPS, EDR, SIEM, ecc.)
  • riavvii improvvisi o BSOD (computer bloccato con una schermata blu)
  • uso non autorizzato del sistema aziendale

Se noti comportamenti sospetti sulla rete della tua organizzazione, sul tuo computer o mail con contenuti sospetti o qualsiasi altra anomalia, suona subito l’allarme!

In questo periodo difficile abbiamo deciso di supportarvi gratuitamente

Sababa Security in collaborazione con Kaspersky e sfruttando alcune delle loro tecnologie e capacità di intelligence ti aiuterà a contenere un attacco informatico, a limitare i danni e a ritornare al lavoro in breve tempo. I nostri professionisti acquisiscono esperienza pratica in diversi ambienti IT e sono pronti ad aiutare le aziende di qualsiasi dimensione e verticale. Effettuiamo una valutazione iniziale gratuita degli incidenti per verificare se la tua rete è compromessa e fare un piano di risanamento per te.

Iniziamo la valutazione dell’incidente con un colloquio con il tuo rappresentante tecnico, con cui raccogliamo informazioni iniziali sull’evidenza di una possibile violazione. Dopo l’analisi dei dati definiamo un piano di comunicazione e indagine. Se necessario, raccogliamo alcune prove aggiuntive come i log di accesso e gli eventi di sicurezza per ulteriori analisi. Infine, prepariamo un documento che conferma l’incidente e fornisce linee guida sull’isolamento delle minacce e sulla prevenzione della sua ulteriore diffusione.

A seconda che tu abbia o meno il tuo team di risposta agli incidenti, e in base all’esito dell’indagine iniziale, puoi richiedere una risposta completa agli incidenti, nonché i servizi a pagamento di Analisi del malware e Digital Forensics.

Per richiedere la valutazione gratuita degli incidenti, è sufficiente fornire una descrizione dettagliata degli eventi sospetti o degli incidenti di sicurezza informatica QUI e ti contatteremo immediatamente.

L’offerta è valida fino alla fine di giugno 2020.

Una bellissima iniziativa del team dei nostri yoroomers di Sababa Security!

www.sababasecuirty.com

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com