May 29, 2019 0

VOTA OGNI GIORNO

Social campaign & Digital toolkit

Dal 27 maggio al via alla campagna internazionale delle BCorp “Vota ogni giorno” che nasce per ricordare a tutti noi che ogni scelta che facciamo nelle nostre vite di tutti i giorni corrisponde ad un “voto”, una preferenza che rispecchia i nostri valori e il mondo che vogliamo.

La prima campagna internazionale delle BCorp

Lanciata nel Novembre del 2018 negli Stati Uniti (e successivamente in Canada), la campagna Vota Ogni Giorno ha riscosso un grandissimo successo. Il passo successivo è quello di coinvolgere le BCorp di tutto il mondo, che sono chiamate a promuovere la campagna attraverso i loro canali social.

BCorp di tutto il mondo, mobilitatevi!

Vota Ogni Giorno nasce per ricordare a tutti noi di scegliere come spendere il nostro tempo e i nostri soldi perché ogni scelta che facciamo infatti corrisponde ad un “voto”. Con le loro scelte, le persone hanno il potere di cambiare il mondo.

Dal 27 Maggio al 16 Giugno le BCorp di tutto il mondo potranno condividere sui propri canali social le immagini della campagna, personalizzabili nei messaggi accompagnatori.

Il piano editoriale

Per tutta la durata della campagna ci saranno 7 Social Card tematiche. Ad ogni post è associato uno status che parlerà non solo della campagna Vota Ogni Giorno ma anche del movimento BCorp e dei suoi valori.

La campagna si svolgerà su tutti i canali social delle aziende BCorp: Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.

Le BCorporation di tutto il mondo si impegnano a creare un’economia sostenibile, capace di mettere persone ed ambiente al primo posto.

  • Quando spendi i tuoi soldi ed il tuo tempo, stai esprimendo una preferenza. Scegliendo i servizi e i prodotti a marchio #BCorp, scegli un futuro migliore. Per tutti.
  • I vestiti che indossi rispecchiano i valori in cui ti riconosci. Supportando le aziende #BCorp, voti un mondo in cui la moda, e tutto il resto, è più sostenibile.
  • Ogni volta che scegli cosa mangiare, scegli in che tipo di mondo vuoi vivere. Sostenendo le #BCorp, scegli un mondo in cui le persone e l’ambiente vengono prima di tutto.
  • Basta un tap per acquistare i tuoi prodotti preferiti. E se quei prodotti sono a marchio #BCorp, con un tap stai votando per un futuro migliore: più responsabile, più sostenibile e più trasparente.
  • Quando decidi di investire, fallo nel futuro. Scegli di sostenere le aziende #BCorp, che con il loro modello di business contribuiscono a costruire un’economia più sostenibile e più trasparente.
  • Hai mai pensato che pagare è un po’ come votare? Perché stai esprimendo una preferenza, stai scegliendo un prodotto piuttosto che un altro. E quando sostieni le aziende #BCorp, scegli un mondo migliore.
  • Quello che fai quotidianamente ha un grande impatto sul mondo. Se anche tu credi che un mondo più sostenibile e più trasparente sia possibile, vota #BCorp.

Partecipa anche tu alla campagna internazionale Vota Ogni Giorno!

Guarda il video ufficiale della campagna

#VotaOgniGiorno #VotaBCorp #BCorp #trasparenza #responsabilità #rispetto #ambiente #futuro #VoteEveryDay #BTheChange #BCorpItalia #BCorporation #BCorporationEurope

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com