WAMI
October 24, 2018 0

WAMI

Cambiamo il mondo, una bottiglia alla volta

YoRoom ha il piacere di presentare il progetto WAMI grazie al quale un semplice gesto come quello di bere dell’acqua può essere trasformato in qualcosa di davvero straordinario.

WAMI (Water with a Mission) nasce nel 2016 per la sostenibilità ambientale e sociale, diventando nel 2017 la prima società italiana nel settore delle acque minerali a diventare una Società Benefit e una BCorp certificata .

La mission

La missione di WAMI è quella di mettere a disposizione un’acqua buona da bere e buona per il mondo e quindi di garantire uguale accesso al diritto all’acqua potabile a tutti.

Ogni bottiglia di acqua oligominerale WAMI comprata equivale a 100 litri di acqua donati, finanziando la realizzazione di progetti idrici per comunità che non hanno accesso al bene più prezioso, tra cui molti villaggi africani bisognosi.

Con il suo progetto, WAMI ridefinisce i trend del consumo sostenibile e responsabile in Italia, applicando per primo la filosofia “Buy One, Give One”. Rinnova profondamente il mercato delle acque minerali rendendo il consumo di acqua in bottiglia denso di significato e cura per l’altro.

Ma cosa significa garantire acqua potabile per queste persone?

Significa contribuire allo sviluppo della comunità in tutti gli aspetti; dal punto di vista economico ad esempio con la presenza di un acquedotto permette alle donne di risparmiare tempo e potersi  dedicare ad attività lavorative, generando nuove posizioni di lavoro.

Dal punto di vista educativo, poichè consente ai bambini di dedicare più tempo all’istruzione, andando a scuola anzichè trasportare acqua e infine la presenza di acqua pulita, in concomitanza con la diffusione di buone norme igieniche, comporta una sensibile riduzione di malattie all’interno della comunità.

WAMI Urban Bottles

Vorresti contribuire anche tu a questo progetto? Natale si avvicina e ancora non sai cosa regalare?

Noi ti proponiamo un regalo innovativo, originale e socialmente responsabile: Urban Bottles, le borracce personalizzabili e riutilizzabili all’infinito, fatte in acciaio inossidabile 18/8. Con ogni bottiglia doni un anno di acqua potabile ad una persona bisognosa.

WAMI Urban Bottles

WAMI Urban Bottles

Il progetto WAMI, nonostante sia appena iniziato, ha già riscosso molto successo ottenendo riconoscimenti come ad esempio il premio, in qualità di B-Corp, come Best For Italy 2017 per il “Miglior impatto Comunità. Nel corso del 2017 sono stati costruiti ben due acquedotti, garantendo acqua a più di 1000 persone bisognose e ad oggi sono stati donati più di 100 milioni di litri a comunità senza accesso ad acqua potabile.

Cambiamo il mondo, una bottiglia alla volta!

www.wa-mi.org

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com