October 3, 2017 0

Il coworking incontra la design week

Dopo il grande debutto dell’anno precedente, ritorna la seconda edizione della fall design week, dal 7 al 15 Ottobre. Un mix di conferenze, interviste, dialoghi, mostre, proiezioni, laboratori, presentazioni, installazioni; eventi incentrati sul design.

L’intento è quello di far dialogare il design e il pubblico, mettendo al centro non solo la presentazione di prodotti finiti, ma anche la valorizzazione e il confronto della cultura del progetto e di tutti i processi creativi. Si tratta di un evento dedicato sia agli addetti ai lavori, ma anche al pubblico più ampio.

Il quartiere Isola sarà il palcoscenico di architetti, designer, studenti, creativi ed imprenditori che prenderanno parte agli Isola Design Talks.

Il coworking YoRoom ha deciso di partecipare attivamente alla fall design week ospitando talks riguardanti temi centrali del mondo odierno; come ad esempio il design senza barriere e le nuove stampanti 3d.

Due saranno gli appuntamenti che si terranno nella location eventi di YoRoom.

Il primo evento si terrà Mercoledì 11 Settembre; Design 4 all: il design al servizio della disabilità.

Si tratta di un approccio basato su precise pratiche, in cui PRINCIPIOATTIVO Architecture Group mostrerà modelli di progettazione per superare il dualismo “anche per persone disabili”.

L’intento è quello di rendere la società più inclusiva, raggiungendo quella prospettiva auspicabile.

Seguirà Giovedì 12 Settembre un talk dedicato alla stampa 3d nel modo del design del prodotto. Orama Factory proporrà le sue esperienze di design personalizzato e di come le nuove stampanti 3d possono dialogare con la filiera produttiva del mondo del design.

Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com