Siamo felici di dare il via alla rubrica YoTips, un nuovo format che ha l’obiettivo di condividere spunti, riflessioni e consigli su come affrontare al meglio la vita in un coworking.
Noi di YoRoom crediamo nell’importanza degli spazi di lavoro condivisi come luoghi dove poter sviluppare il proprio business, ma non solo. Oltre alla dimensione prettamente lavorativa, i coworking sono degli spazi ideali per socializzare e incontrare persone nuove tramite i vari momenti di networking organizzati per la community.
E se ancora non ti basta, ecco altri tre motivi per i quali dovresti iniziare a lavorare in un coworking.
Tre motivi per lavorare in un coworking
Lavorare in uno spazio di lavoro condiviso ha i suoi vantaggi, eccone tre:
- Efficienza dei costi
Lavorare in un coworking permette all’azienda (o al freelance) di ottimizzare i costi: offre la possibilità di connettersi ad una rete wi-fi, di utilizzare una stampante, include le spese per le utenze e pulizie, il servizio di aria condizionata in estate e riscaldamento in inverno.
- Flessibilità
Uno spazio di lavoro condiviso è il modo migliore per avere flessibilità, unendo la comodità dello smart working all’esigenza del lavoro in presenza. Uno spazio di coworking è il luogo ideale per lasciare spazio alla libertà di decidere dove e quando lavorare: puoi fare chiamate in una phonebooth, prendere un po’ di sole in terrazza, concederti una chiacchierata davanti alla macchinetta del caffè o riposarti sul divano in area relax.
- Opportunità di networking e socializzazione
Lavorare in un coworking è anche un’opportunità per creare collaborazione tra persone di aziende diverse, nonché con liberi professionisti e startup. Inoltre, la possibilità di incontrare persone nuove e coltivare nuove relazioni è un ottimo modo per accrescere la produttività personale e le proprie competenze. E’ proprio per questo motivo che in YoRoom organizziamo vari eventi mensili di networking: dalla colazione, al pranzo, agli aperitivi, fino ad eventi sportivi come tornei di padel e lezioni di yoga.
Cosa aspetti? Vieni a trovarci in YoRoom, siamo in via Pastrengo 14 zona Isola/Garibaldi, insieme potremo vedere quale soluzione è più idonea alle tue esigenze!